|
Festival del Cinema di Venezia 1997 |
|
Affissione 6×3 del Concerto di Maddi |
Era il lontano 1997 ed era la prima volta che andavo alla Mostra del Cinema di Venezia. Fu bellissimo anche se non riuscii a prendere i biglietti perché c’era la ressa… Così feci di meglio, ammirai il Lido di Venezia e l’Excelsior, rivivendo con l’immaginazione le magiche e strampalate storie dello zio Vittorio di Malamocco. Quand’era bimbo per racimolare qualche lira e un pasto completo puliva la sabbia della spiaggia dell’hotel, preparava le bacinelle d’acqua dolce così gli ospiti avevano piedi/mani impeccabili e poi si divertiva come un matto a nascondersi nella cucina dell’Hotel degli Hotel. Beh, di quella prima giornata al Festival del Cinema di Venezia volevo un pezzetto. Ho strappato una locandina semi scollata da un muro vecio…quella con il mitico Marcello Mastroianni de La dolce Vita, una meraviglia… E’ nata così la fissa dei manifesti dei Festival e dei Concerti.
Un’altra locandina che mi ha riempito il cuore e gli occhi è stata quella del concerto di Madonna allo Stadio Olimpico 2006, troneggiava un 6×3 proprio di fronte al mio ufficio di Bologna.
|
Festival di Cannes 2011 |
Meravigliosa
la locandina 2011 del Festival del Cinema di Cannes… è un peccato però che si peschi spesso nel passato. Possibile che non ci fosse un’attrice bella, brava, elegante che rispecchiasse il 2011 ?
Faye Dunaway del 1973
Che bel ricordo! 🙂
Alcune sono davvero molto belle e ti fanno davvero venire voglia di portarle a casa come hai fatto tu, un ricordo… Qualcosa di materiale a cui legare le emozioni, per non farle svanire mai…
Peccato che ormai viviamo in case assai piccine e dopo un po' di anni tocca buttar via tutto per mancanza di spazio! 🙂
In un certo senso il blog funziona come contenitore di emozioni ! i pensieri legati al testo con foto esplicativa…