venerdì, Aprile 12, 2024
More
    HomeLavoroSocial Network - Marketing e aziende

    Social Network – Marketing e aziende

    Facciamo chiarezza

    Facciamo un po’ di chiarezza, Facebook, come Twitter non sono nati per vendere oggetti online. Il fine dei social network è un altro.
    Le aziende prima di vedere in questi mezzi fonte di guadagno, devono pensare che sono strumenti che vanno utiulizzati per fornire dei servizi al cliente, per fidelizzarlo, per essergli vicino per far percepire che l’azienda c’è è presente e ascolta quello che hai da dire e ti risponde.
    Da qui il nuovo modo di intendere il web, più propenso all’ascolto e al dialogo, alla conversazione, perché proprio tramite le conversazioni ormai dialogano i consumatori.
    Facebook non è visto al momento come strumento sicuro, probabilmente lo diventerà attraverso l’informazione e l’educazione verso gli utenti.

    Gli utenti vogliono essere comodi, non vogliono far fatica

    Questo è emerso da una chiacchierata con i miei colleghi… spesso un sito, specie se si parla di e-commerce non viene sempre scelto perché c’è il prodotto che costa meno, per piccole differenze, scelto quello che mi ha offerto il servizio migliore, quello a cui sono già registrato e non mi fa digitare nuovamente tutti i miei dati.
    Scelgo quello che ha rispettato i tempi di consegna, che è stato rapido, scelto un servizio che ho già provato e che ha soddisfatto le mie esigenze. Non vado a fare salti nel buio provando cose nuove.
    Non fatemi impazzire con formule di sconto troppo complicate, non ho voglia di sommare buoni sconto, di mettere codici su codici, voglio essere comodo, coccolato e rassicurato sul fatto che sto facendo un affare e che sarò seguito anche nel post vendita.

    Pagina Facebook=vendite maggiori

    Non si fa la pagina facebook per vendere, se poi questo accade è tutto di guadagnato. Lo principalmente per fornire un servizio, perché anche gli altri lo fanno e tu devi farlo meglio, cura e coccola il tuo cliente, fanno sentire parte di un gruppo, fa in modo che si fidi di te e del servizio che offri! Questo è il vero obiettivo.

    Tempo e costanza

    Su queste cose la politica del tutto e subito non funziona, occorre toglierselo dalla testa. Intanto si semina, per la vera raccolta bisognerà aspettare il lungo periodo. Diffidate sempre da chi fa tutto facile, la fuffa è sempre in agguato.

    Katia Querin
    Katia Querinhttp://www.katiaquerin.it
    Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.
    Advertisingspot_img

    Popular posts

    My favorites

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe