venerdì, Maggio 17, 2024
More
    HomeIspirazioniSan Valentino 2021

    San Valentino 2021

    New Age

    San Valentino 2021 è la prima ricorrenza del nuovo anno.

    Certamente sarà un San Valentino diverso dagli altri… Immagino pochissime fughe romantiche, al massimo in regione (o nelle seconde case) e sono in forse pranzi e asporto dal ristorante. Per quanto riguarda i regali: ancora una volta, al primo posto si trovano le collane e gli anelli per lei, l’abbigliamento (anche sportivo) ed elettronica per lui.

    Se sei alla ricerca di oggetti e idee non banali, potresti valutare lo stile new age.

    San Valentino new age

    La new age non è nuova, anzi, possiamo collocarla in quel vasto movimento subculturale che segnò la società occidentale tra il 1968 e 1972. È tornata alla ribalta durante il lockdown e si sta affermando come via di fuga dall’attuale periodo di incertezza, tra paure e timori per il futuro.

    San Valentino New Age
    Foto di Nick Karvounis | Unsplash

    L’era dell’Acquario

    Secondo l’astrologia, il 2021 è anche l’inizio dell’era dell’Acquario (con tutti i simboli di creatività e spiritualità che si porta dietro). A questo punto il look new age assume un perimetro definito. Regni digitali surreali, tonalità soft ed evanescenti, utilizzo di cristalli e gemme, minerali e prismi fantastici.

    Tamara Bellis | Unsplash
    Treccia New Age | Tamara Bellis Unsplash

    Ispirazioni new age

    Utilizza nuovi colori: prova a mescolare i tradizionali rosa e rossi con motivi viola, verde acqua, lime e arcobaleno.

    Lera dell’Acquario è appena iniziata e suscita molto interesse. Pensa a oggetti da regalare o regalarsi che ricordano i pianeti, i colori metallizzati, le costellazioni e la fantascienza.

    Ritorno alla natura. Entra in modalità pastorale con stampe botaniche verdeggianti, cucina olistica per preparare pietanze fatte in casa, dettagli vegetariani e di frutta (compresi a forma di cuore) e amorini vintage. Il crochet, il lavoro certosino del lavoro a maglia, rivive in gelidi pomeriggi invernali.

    Ispirazioni San Valentino 2021
    Ispirazioni San Valentino 2021 Negozi  ClayliciousBirchBlissPerledartevol25

    San Valentino: temi e tendenze

    San Valentino si presta benissimo a diffondere delicatezza, toni soft e tendenza olistica. In primis al centro c’è un ‘bene superiore’ rispetto ai propri egoismi. Il mood è far sentire bene la persona.

    Amore Unico

    Se siamo ispirati ad abbracciare modi di pensare non convenzionali e a concentrarci sul lavoro di comunità, la tendenza è di diffondere pensieri e citazioni luminose. Pensiamo a coloro che sentono maggiormente la mancanza del contatto anche fisico. Come raggiungere il loro cuore? Per esempio pensando e acquistando oggetti unici (anche su misura) che rappresentino tutto il proprio apprezzamento per il proprio partner.

    Regali Personalizzati

    Allora sì alle collane ed anelli ma personalizzati. Così come sono un’ottima idea gli accessori stampati, la piccola pelletteria, gli utensili da cucina (taglieri, grembiuli) personalizzate. Altre decorazioni personalizzate popolari includono i cuscini (ad esempio a somiglianza di un animale domestico), alle decorazioni murali, candele, tazze e sottobicchieri. Non si può uscire? Niente paura. Penso a set da cocktail o kit da forno che offrono un’attività coinvolgente per i bambini. Ma anche alle scatole regalo per gli alimenti.

    San Valentino 2021 è new age. Colori nuovi e sfumati, ritorno alla natura, oggetti pensati con il cuore e quindi personalizzati o fatti su misura. Idee e trend.
    Ispirazioni San Valentino 2021 Negozi Thread UnraveledTwo TmbleweedsekawearMy Little Belleville
    Benessere naturale

    Avendo tempo a disposizione sono ottimi tutti i prodotti (naturali) pensati per rendere speciale il rituale del bagno in vasca e della skin care. Ma anche classiche chicche che favoriscono il relax come attrezzature per lo yoga, abbonamenti digitali per la meditazione e cartoleria fatta a mano (quaderni, diari, segnalibri) per segnare i pensieri belli.

    Nuove interpretazioni dei fiori

    Ecco una tendenza destinata a sbocciare: mazzi di fiori alternativi fatti con carta, fiori pressati, fiori ed erbe essiccate e fiori selvatici raccolti. Stampe botaniche lussureggianti, motivi di felci, carta da parati e bastoncini rilassanti.

    Katia Querin
    Katia Querinhttp://www.katiaquerin.it
    Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Advertisingspot_img

    Popular posts

    My favorites

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe