sabato, Maggio 25, 2024
More
    HomeTecnologiaIo sul web: Gestione della propria identità on line

    Io sul web: Gestione della propria identità on line

    Io sul web, gestione dell’ identità digitale su Google

    Un nuovo (?!) fenomeno sta invadendo il web. Un nuovo social ? No. Anche se il nocciolo della questione siamo sempre noi e i nostri dati sensibili. Big question: Sei presente nel web ? E soprattutto cosa dicono di te gli altri ? Risposte: se sei presente nel web, si parla di costruzione dell’identità digitale. Se ti interessa sapere cosa dicono di te significa gestione della reputazione. Il fenomeno è in rapidissima ascesa tanto che iniziano a comparire i primi Guru.Provo a fare una ricerca basica: digito il mio nome e qui la prima sorpresa. Google rilascia la bellezza di 10 pagine riconducibili a me. Beh, effettivamente sono attiva sulla rete…Mi appassiono alla questione e scopro che Google sta offrendo da giugno 2011 un nuovo servizio ai possessori di un account gmail. Si chiama Io sul web e si accede tramite dashboard. Si possono attivare degli alert da ricevere sulla propria mail in base al proprio nome e cognome, all’indirizzo mail o al proprio nickname. Si può decidere la frequenza degli alert. Se si scopre che qualche contenuto lede la propria identità digitale si può anche attivare una procedura per eliminare la pagina.

    Dashboard di Google

    Per accedere alla vostra dashboard seguite questi passaggi:
    fate login per gmail ———-> account personale———-> andate su impostazioni account e scegliete profilo e privacy, scorrete tutta la pagina fino in fondo trovate privacy google e finalmente  Dashboard.

    Per maggiori informazioni su

    come gestire l’identità on line cliccate qui
    per togliere pagine o contenuti inopportuni cliccate qui

    Attivato ieri, mi sono arrivati già i primi alert 🙂

    Katia Querin
    Katia Querinhttp://www.katiaquerin.it
    Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.
    Advertisingspot_img

    Popular posts

    My favorites

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe