mercoledì, Maggio 29, 2024
More
    HomeIspirazioniBellezzaGambe gonfie in estate, cosa fare?

    Gambe gonfie in estate, cosa fare?

    Le gambe gonfie in estate sono un fastidio per molte persone. Soprattutto per le donne che come me soffrono di scarsa circolazione delle gambe. Quest’anno poi, avverto il problema in modo particolare. Sento le gambe pesanti, poi si gonfiano e mi frizzano. Un formicolio costante. Se anche tu sei nelle mie stesse condizioni, ho raccolto una serie di rimedi e di prodotti efficaci che possono migliorare la situazione.

    Acqua fresca

    Se sei al mare o in piscina sfrutta le proprietà drenanti dell’acqua. Al mare passeggia lungo la battigia con l’acqua almeno alle caviglie, in piscina afferra un tubo galleggiante e pedala. Muoversi nell’acqua fresca è un ottimo modo per alleviare il dolore delle gambe gonfie e attivare la circolazione. Se fai un lavoro da ufficio evita di accavallare le gambe, si formano i capillari dietro il ginocchio. Evita di utilizzare tacchi alti.

    I sali di Epsom

    Gambe

    I sali di Epsom sono rinomati per le loro proprietà drenanti e defatiganti. Il suggerimento è di comperare la confezione più grossa che trovi online o in farmacia/erboristeria. Per avere un buon risultato è necessario utilizzare circa mezzo chilo di sali di epsom nella vasca da bagno e di immergersi per almeno 20 minuti. Se non hai la vasca da bagno puoi fare un pediluvio, avrà un effetto leggermente meno forte ma l’effetto benefico è assicurato. In alternativa ai sali di Epsom ci sono i sali da bagno specifici per rilassare e rinfrescare i piedi. Io utilizzo i sali da bagno per i piedi di Mavala.

    Massaggio drenante

    Durante i mesi estivi utilizzo regolarmente Benex, gel freddo di rapido assorbimento, e alla sera mi concedo un massaggio alle gambe, parto dalla caviglia e termino sulla coscia, con movimenti lenti e circolari, per stimolare il ritorno veno-linfatico. Benex è ottima anche per chi fa sport. La sensazione è di refrigerio, di sollievo e di freschezza merito della menta piperita. L’effetto freddo è assicurato. Questa la linea di prodotti Benex, integratori e gel freddo.

    In alternativa puoi sempre tenere la tua crema idratante preferita in frigorifero per ottenere un effetto rinfrescante sulle gambe.

    Gambe gonfie ? Tienile sollevate in verticale

    La sera (o quando posso) mi stendo sul parquet e tengo le gambe sollevate appoggiate alla parete o all’armadio. Inoltre, la notte metto un cuscino sotto i piedi con un piccolo rialzo sotto al materasso – io ci metto un cuscino – in maniera da avere i piedi più in alto. 

    Doccia fredda

    Gambe gonfie in estate. Rimedio efficace è finire la doccia con un getto di acqua fresca dalle caviglie alle cosce

    Quando finisci di fare la doccia, apri l’acqua fredda e dirigi il getto su piedi e caviglie. Se sei coraggiosa puoi risalire piano piano verso le ginocchia e poi le cosce, così oltre a stimolare la circolazione hai anche un effetto tonificante per la pelle.

    Integratori alimentari per il microcircolo

    Negli ultimi anni abbiamo visto un fiorire di integratori alimentari creati e formulati con lo scopo di alleviare la sensazione di pesantezza e fastidio delle gambe gonfie in estate. Ci sono tante formulazioni: per fragilità capillare, per favorire la circolazione venosa del microcircolo, ideale in caso di insufficienza venosa, e altre alterazioni. Qui di seguito prodotti validi acquistabili su Efarma.com. Ricevi immediatamente 3 Euro di sconto con una spesa minima di 59 euro! inserisci il codice AWIN-3

    Gambe gonfie in estate, cosa fare? Triade Triade Integratore alimentare a base di Diosmina, Esperidina, Troxerutina.
    Triade Triade Integratore alimentare a base di Diosmina, Esperidina, Troxerutina.
    Gambe gonfie in estate, cosa fare? 
Vitiven flux integratore a base di piante e vitamina B2
    Vitiven Flux integratore alimentare a base di piante e di vitamina B2. Vitiven Flux contribuisce amigliorare il benessere della circolazione venosa (Rusco). L’uva e il rusco (o pungitopo)favoriscono la funzionalità del microcircolo dando sollievo in caso di gambepesanti. L’uva ha un’azione antiossidante. L’olmaria favorisce il drenaggio dei liquidicorporei. La vitamina B2 contribuisce alla protezione delle cellule contro lo stressossidativo.
    Gambe gonfie in estate, cosa fare? 
Vendep è un'integratore alimentare a base di estratti vegetali e vitamine. Gli elementi del prodotto risultano utili per la funzionalità del microcircolo. La Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni. Senza glutine, lattosio e glucosio.
    Vendep è un’integratore alimentare a base di estratti vegetali e vitamine. Gli elementi del prodotto risultano utili per la funzionalità del microcircolo. La Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni. Senza glutine, lattosio e glucosio.
    Katia Querin
    Katia Querinhttp://www.katiaquerin.it
    Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Advertisingspot_img

    Popular posts

    My favorites

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe