mercoledì, Maggio 22, 2024
More
    HomeLavoroChange, we need change

    Change, we need change

    Il 26 gennaio 2000 i Rage Against the Machine si esibirono dal vivo davanti a Wall Street. Il New York Stock Exchange dovette chiudere i battenti, per il disagio provocato dalla folla che guardava il concerto. La notizia fece il giro del Mondo.

    E da qui è nato un movimento alternativo contro il sistema, Occupy Wall Street.


    Oggi si festeggia il lavoratore. Più povero, tartassato, avvilito che mai. Anche l’imprenditore non se la passa bene, per niente. Diversi i casi di suicidio. Con tutta probabilità stiamo vivendo un momento di forte cambiamento. Ci siamo dentro. Tutti. Ma la crisi è anche nella nostra testa. Il Milionario, il gratta e vinci, The Money Drop. Perso il senso delle cose ?
    Riporto un pensiero di Thomas Baptist Morello – chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Audioslave – molto forte ma stiamo andando su questa direzione ? Speriamo di no.

     « L’America si definisce la patria della libertà, ma la libertà principale che abbiamo è quella di entrare in un ruolo di subordinazione nel lavoro. Quando si esercita una libertà del genere è perso ogni controllo su ciò che si fa, che si produce, e su come è prodotto. Alla fine il prodotto non ti appartiene. L’unica possibilità di evitare sfruttamento e prepotenze è la rinuncia ad una vita normale. Tutto questo conduce alla nostra seconda libertà: quella di morire di fame.»

    Era meglio ridere, come tutti gli anni, con la battuta del grande Alberto Sordi…

    Katia Querin
    Katia Querinhttp://www.katiaquerin.it
    Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Advertisingspot_img

    Popular posts

    My favorites

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe