Pordenonelegge – cultura e divertimento nel centro storico |
Nella regione dove non succede mai niente questo week end c’è solo l’imbarazzo della scelta!
A Udine c’è Friuli Doc, invasa da allegri stand enogastronomici tipici, vino a volontà, feste di piazza. La diciassettesima edizione sarà dedicata alla “Terra dei Patriarchi” con protagoniste 11 cittadine che abbracciano un territorio che va dai monti al mare. Aquileia, Udine, Cividale, San Daniele, Gemona, Moggio, Tarcento, Zuglio, Codroipo, Marano e Rosazzo.
Pordenone invece sarà invasa dai libri, non tanto dai bestseller ma da chi li scrive! Al via la XII edizione di Pordenonelegge: un’occasione per incontrare ad esempio Baricco, Annamaria Testa, Muccino, e tanti tanti altri (245 ospiti!) oltre 200 incontri dislocati nelle piazze, piazzette, locali storici del Comune, della Provincia, Teatri e spazi di ogni tipo.
La pagina di Topolino dedicata a Fiumettopoli |
Segnalo anche un’altra bella manifestazione, dedicata al Fumetto, si chiama Fiumettopoli e si terrà a Fiume Veneto, cittadina in provincia di Pordenone. Tavole e presenza di Giulio De Vita, Alessandro Gottardo, Francesco Tullio Altan e Andrea Castellan “Casty”. Non li conoscete ? Male, malissimo! 🙂 Topolino, Paperino e Pimpa non vi dicono niente ? E’ un’occasione ghiotta, specie per i bimbi e si prolunga fino al 25 di settembre.
Sono tutte delle belle inziative, anche solo per uscire di casa, farsi un giro, curiosare tra le bancarelle, incontrare persone…
Per tutte le informazioni del caso, i programmi, etc cliccate su