Re-Cycle una nuova vita per i tuoi capi è l’oggetto dell’ultima newsletter di Veepee, sito di vendite a tempo di moda, gastronomia, viaggi, arredamento. È una newsletter diversa dal solito perché contiene un’anteprima di lancio di un nuovo servizio. Devo ammettere che la cosa mi ha incuriosito tanto da dedicargli un post su questo blog. Veepee…
Cos’é Re-Cycle?
Re-Cycle è un progetto di riciclo di abiti e scarpe a cui segue un buono vendita da spendere su Veepee. Il progetto ha lo scopo di promuovere una moda più responsabile e sostenibile ed è realizzato insieme ai grandi brand con cui collabora Veepee. Re-Cycle è un modo concreto (anche se non nuovo, ad esempio Intimissimi lo ha fatto nei suoi punti vendita, ndr) per dare una nuova vita ai capi acquistati e che non si usano più.
Come funziona?
Il funzionamento è semplice. L’interessato al progetto di riciclo dovrà inviare a Veepee abiti e scarpe che non utilizza più. In seguito Veepee valuterà se riciclarli o metterli in vendita. In cambio si avrà un buono spesa da utilizzare per acquisti nella piattaforma di ecommerce.
Quando sarà attivo?
Non è stato ancora comunicata la data di attivazione di Re-cycle Veepee in Italia. Ma ho trovato in rete il link francese che porta a questa schermata di accesso e poi il link una delle prime collaborazioni. Con Refrigiwear. La meccanica è quella che ho descritto sopra. Devi inviare un tuo vecchio cappotto / giacca / parka / maglieria da adulto di qualsiasi marca e in qualsiasi stato di usura e riceverai un buono sconto Refrigiwear del valore di 50€.
A questo punto attendo la data ufficiale con tutte le collaborazioni. Spero ci siamo anche i miei brand del cuore.