Colore bianco. Il bianco è potente, è magico soprattutto in estate. Ho sempre “creduto” nei colori, in quello che storicamente rappresentato e per quello che riescono a comunicare. Hanno un potere immenso, capaci di cambiarti di umore, regalarti piacevoli sensazioni oppure di turbarti e metterti in agitazione. Alcuni colori stimolano l’appetito come l’arancione con il suo dinamismo, al contrario il nero è da sempre legato al lutto ma anche all’eleganza, allo stile raffinato.
In questo periodo però mi sento bianco.
Il colore Bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.
La personalità secondo il colore Bianco
Chi ama il bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Chi preferisce il bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta. Ha grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità. Di seguiti testi che mi hanno e stanno ispirando.