Secondo le ultime indiscrezioni, Amazon sta pianificando una vendita estiva per il 22 giugno che durerà da 7 a 10 giorni. L’evento si chiamerà The Biggest Sale in the Sky e promette sconti del 30% su migliaia di prodotti fashion. La notizia non è ufficiale, ma viene data per quasi certa dalla CNBC.
Dietro le quinte
The Biggest Sale in the sky è una nuova iniziativa commerciale di Amazon volta a far ripartire le vendite fashion e, al contempo, a contenere le perdite di fatturato dovute al coronavirus. Per l’organizzazione dell’evento, Amazon ha coinvolto una selezione di venditori. L’invito diceva “Stiamo organizzando il più grande evento di saldi estivi per stimolare l’entusiasmo e far ripartire le vendite”.
Sconti su Abbigliamento e Accessori Moda
Non è ancora chiaro quali articoli saranno scontati e se la vendita sarà limitata ai soli membri di Amazon Prime. Sempre secondo i rumors, verranno messi in sconto migliaia di prodotti del settore abbigliamento e accessori moda i più colpiti durante il lockdown. Amazon infatti ha dato priorità alle spedizioni di generi di prima necessità e alimentari. The Biggest Sale in the sky è anche un modo per svuotare velocemente i magazzini e per far posto alla merce autunnale.
Amazon Prime Day a settembre
Il Prime Day è quindi rimandato a settembre e con la ripresa delle scuole si pensa di coinvolgere anche i prodotti tecnologici. La cosa è credibile. Durante la fase acuta della pandemia, le vendite di prodotti elettronici sono aumentate a causa del boom dello smartworking.
Stiamo parlando di indiscrezioni e non di notizie ufficiali ma la nuova strategia di Amazon sembra plausibile.