Come promuovere il Prime Day di Amazon e guadagnare qualche commissione da affiliato? Ci sono diverse azioni che è possibile fare nell’affollato (ed intricato) mondo dell’affiliazione.
Affiliazione di Amazon
Il primo punto è che devi avere già una community a cui interessa davvero quello che racconti ed eventualmente gli proponi. Ci deve essere sintonia, empatia e fiducia. Amazon è quel brand che o si ama o si odia. Sembra non ci siano mezze misure. La tua community come la pensa? È fondamentale saperlo non trovi? Se la tua community Amazon piace allora puoi iscriverti al programma dell’affiliazione. Ah, ovviamente devi avere un blog o utilizzare i social network.
Come promuovere il Prime Day
Attivata l’affiliazione poi pensare a come promuovere i prodotti e servizi di Amazon alla tua community.
Il 12 e 13 luglio ci sarà il Prime Day di Amazon e, insieme al Black Friday e al Natale, è una delle grandi opportunità offerte dal colosso dell’e-commerce per sfruttare al meglio la tua partecipazione ai programmi di affiliazione e all’influencer program. Di seguito alcuni suggerimenti e tattiche collaudate per incrementare le vendite e ottenere delle commissioni.
1. Pianifica l’evento nei dettagli
Crea un hub Prime Day
Crea un’unica pagina web per il Prime Day. In questa pagina web (hub) affluiranno tutti i tuoi consigli di acquisto, comprese le descrizioni delle tue promozioni e offerte preferite. Ogni volta che pubblichi contenuti sul Prime Day, assicurati di indirizzare il traffico verso il tuo Hub utilizzando link e hashtag per massimizzare le opportunità di acquisto.
Fai pubblicità agli abbonamenti Amazon Prime
Poiché solo i membri Prime possono approfittare delle offerte del Prime Day, il bounty principale da promuovere è l’abbonamento a Prime. Puoi guadagnare un bounty del valore di 3 € per ogni iscrizione a Prime idonea (prova gratuita di 30 giorni o iscrizione a pagamento) da te indirizzata tramite questo link.
Imposta le notifiche per tenere traccia delle ultime offerte
Prime Day offre milioni di offerte a livello globale e si muovono rapidamente. È importante impostare le notifiche sull’app di Amazon e aggiungere rapidamente i link ai prodotti a cui la tua community è interessata.
Individua gli interessi della tua community
Esamina gli eventi passati, le promozioni e le offerte per prevedere ciò che il tuo pubblico potrebbe amare in occasione del Prime Day. Prendi in considerazione categorie di tendenza come dispositivi, giochi e giocattoli, bellezza, casa e Prime Video. Guarda gli acquisti dei tuoi follower nel tuo rapporto sugli utili sul sito web del Programma di Affiliazione. E non dimenticare di andare nella sezione Centro di Idee per controllare i clienti più amati, i più venduti, i premi e le offerte in tempo reale.
Crea hype intorno al tuo Prime Day Hub in anticipo
È estremamente importante mantenere una cadenza regolare ed evidenziare i dettagli chiave che portano all’evento. Ricorda: una volta che i follower fanno clic sui tuoi collegamenti ad Amazon, guadagni su tutti gli acquisti idonei che aggiungono ai loro carrelli entro 24 ore e acquistano entro 89 giorni.
Crea una mailing list Prime Day di adesione
Invia promemoria e aggiornamenti in tempo reale ai tuoi follower prima del Prime Day. Non dimenticare di aggiungere anche il link alla tua pagina Prime Day Hub.
2. Prime Day, 12 e 13 luglio
Comunica in anticipo
Inizia presto. Ogni mattina del Prime Day comunica ai tuoi follower tramite social media ed e-mail: indirizzali al tuo Prime Day Hub per le offerte e le promozioni consigliate.
Controlla il Centro di Idee per consigli mirati
Queste offerte selezionate in tempo reale ti rendono più facile tenere traccia delle ultime offerte di tendenza. Le scelte vengono aggiornate ogni ora, quindi assicurati di visitare frequentemente il Centro di Idee durante il giorno. Inoltre, continua a controllare la pagina Prime Day per offerte lampo e contenuti freschi che generano traffico sul tuo sito.
3. Mantieni aggiornata la tua community
Invia aggiornamenti durante l’evento
Usa e-mail e social media per inviare aggiornamenti in tempo reale durante l’evento, mettendo in evidenza gli incredibili risparmi e gli sconti profondi disponibili in tutto il mondo. Ricorda: assicurati di collegare solo il tuo sito o il tuo hub. I link di affiliazione non devono essere pubblicati in annunci (tipo facebook o google) o e-mail social a pagamento (non riceverai credito per tali vendite).