Era da un pò che non aggiornavo il blog, sono stati giorni frenetici, così veloci che siamo nel 2012 e non me ne sono quasi accorta. Il 2011 alle nostre spalle è stato un anno faticoso e sotto certi punti di vista memorabile.
Ogni anno compro la mia agendina, è quella astrologica di Amica, una specie di rito scaramantico. Ci metto tra le pagine foglietti e pizzini reduci da quella vecchia. E’ sempre l’occasione per “sfogliare” l’anno passato e ripercorrere gli avvenimenti. Volevo viaggiare, stare con la famiglia e gli amici, vivere l’amore, conoscere nuove realtà, aprire un blog, il mio sito web, e continuare a fare il mio lavoro a dispetto dei “cinici scettici”. Ci sono riuscita e quasi me ne vergogno perché di questi tempi fare ciò che vogliamo veramente fare è un lusso insperato. A volte mi paralizza il pensiero che tutto possa scivolarmi via dalla mani così come è arrivato. Vi capita mai ? Ma poi razionalizzo e cerco di vedere le cose per quelle che sono. I viaggi mi hanno sempre aiutato in questo, perché mi fanno capire che siamo”piccini”, di noi e delle nostre “paure” il Mondo non si accorge.
Ho iniziato il 2011 a Roma e l’ho finito a Barcellona, nel mezzo tante altre città come Firenze, Palermo, Vienna e Maiorca. Le porto tutte nel cuore, ognuna diversa, ognuna fonte di gioia. A San Pietro mi sono sentita una formica di fronte alla grandiosità della piazza e della Basilica, metaforicamente piccolissima di fronte a Dio. Nella Sagrada Familia tutta la mia presunzione si è sciolta di fronte all’intelligenza e audacia di Gaudì. E mi sento sempre una sciocca guardando il panorama sotto a me quando sono in volo. La Natura è immensa e fa il suo corso con o senza di noi.
Scrivo questo per dire che a volte il mix “tenacia/volontà/fortuna” fanno accadere le cose. Il segreto è crederci, il resto è solo paura.
Che sia un 2012 di belle cose per tutti noi.
Pretty Ketty
Auguri per il nuovo anno, auguri per una buona vita, si che sia un giusto mix, di un po' tutte le cose che possono starci far bene, l'importante è crederci, questo è vero, quanto è vero… poi… i momenti bui si superano e di solito non per inerzia.
Ah com'è strano il tempo vero? In poche ore ti puoi trovare catapultato in altri luoghi così lontani dai nostri e i nostri occhi, il cuore e la mente non fanno neppure in tempo a metabolizzare il tutto che già sei tornato a casa a fare le "solite" cose…
Quelle solite cose che però possono essere anche piacevoli, rassicuranti, penso sia bello così. Giusto aspirare a migliorare sempre di più ma anche godere delle cose belle che abbiamo vicino e lontano da noi perchè ricordiamo che…
"Nessuno si è mai sentito felice nel presente, a meno che non fosse ubriaco."
Ciao . Si a quella cosa che scivola via tutto ci penso. Ma non mi fa paura. Credo , e son sincero, sarà un anno per te migliore. Certi accadimenti fanno bene. Danno energia e voglie nuove. La fortuna di fare quel che piace ..è una fortuna di molto pochi. Tienila stretta. Credo che mai come in questi ultimi anni il lavoro fossilizzi le persone. Faccia perdere interessi e lasci poco pempo per la propria mente. E' un gioco sottile che avviene senza accorgersene.
Mi piace ed affascina la tua voglia di sapere e conoscere. Quella serve molto di più di ogni università