Aggiungi un posto a tavola… |
La cena dei luminari della tecnologia è stata fatta un mesetto fa, Obama (50) sta in mezzo a Mark Zuckerberg (27) e a Steve Jobs (56). In tre fanno 133 anni, che invidia.
La ripropongo anche io per ricordarci dove va il mondo. Non vedo mummie e ultracentenari. Ci sono anche due donne, fra l’altro bionde e vestite. Che sia una mossa pubblicitaria per alzare la popolarità di Obama me ne importa assai poco, lui sta là in mezzo al progresso tecnologico e quei personaggi vicino a lui creano davvero il loro ed il nostro futuro.
Ecco come è stata descritta la cena da un comunicato ufficiale della Casa Bianca:
“L’incontro è parte di un costante dialogo con la comunità del business sul tema della collaborazione reciproca per vincere il futuro, rafforzare la nostra economia, sostenere le imprese, incrementare le nostre esportazioni, e far sì che i cittadini americani tornino al lavoro. Il presidente (Obama ndr) e le altre personalità discuteranno i nostri comuni obiettivi di impulso all’innovazione negli USA, e discuteranno il suo impegno a nuovi investimenti nei settori della ricerca e dello sviluppo, dell’educazione e dell’energia ecosostenibile.”
Sfido chiunque a non aver fatto un parallelismo con la realtà europea o peggio italiana…
Nnnoooo!!! Non sono venuto fuori nella foto! Zuckerberg mi ha impallato! 🙁
Maledetto! Bof! Comunque bella serata! Conclusa con le barzellette su Ciccio Cerottino Berluscono…
Lodevole l'impegno, magari non ha le competenze tecniche per capire tutto fino in fondo, ma si sforza di capire, si accorge dei cambiamenti e vive la realtà, il suo tempo.
Certo, tutto questo comporta fatica e apertura mentale, ma è un dovere farlo
specie per chi ricopre ruoli così importanti. Più spazio ai giovani che studiano e si applicano e che sviluppano le competenze per poter dire la loro su temi importanti, no ai parolieri commerciali e politici mummificati al gusto di naftalina.
Italia Sveglia!